- Domani dalle ore 10.30 alle 12.30 alcuni bambini in cura presso l'Istituto G. Gaslini di Genova e la divisione di Pediatria dell'Ospedale San Paolo di Savona, accompagnati dai genitori e guidati dagli operatori de “Il Porto dei piccoli” Onlus, visiteranno il Genoa Port Center, il centro espositivo-educativo sul porto di Genova, situato presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova ed inaugurato lo scorso 28 novembre (inforMARE del 27 novembre 2009).
-
- Nel corso dell'iniziativa, dal nome “Investigatori per un giorno nel Porto di Genova”, i piccoli avranno modo di visitare l'intera area espositiva, capire da vicino com'è fatto un porto, come si fanno a prevedere in anticipo le condizioni meteorologiche e osservare lo scarico e carico delle merci. Inoltre un'attività ludica, appositamente organizzata dagli operatori dell'associazione, vedrà i bambini vestire i panni di investigatori in una caccia al tesoro ambientata tra le fedeli riproduzioni di imbarcazioni, motovedette e container che si trovano sui moli.
-
- L'evento è stato organizzato dall'associazione “Il Porto dei piccoli” Onlus grazie alla collaborazione con il Genoa Port Center e la Capitaneria di Porto di Genova.
|