- inforMARE - Il prossimo marzo le compagnie di navigazione Compañía Chilena de Navegación Interoceánica (CCNI), COSCO Container Lines (COSCON), Hanjin Shipping e United Arab Shipping Company (UASC) avvieranno il nuovo servizio settimanale ESE che collegherà l'Europa con il Sud America con l'impiego di sei portacontainer da 2.500 teu, di cui due ciascuna da parte di UASC e Hanjin ed una nave ciascuna da parte delle altre due compagnie.
-
- La rotazione dei porti sarà la seguente: Rotterdam, Amburgo, Anversa, Algeciras, Rio de Janeiro, Santos, Itajai, Santos, Salvador, Algeciras e Rotterdam. Successivamente sarà inserito uno scalo a Paranagua.
-
- Inoltre il prossimo mese la cilena CCNI inaugurerà un proprio servizio feeder lungo la costa orientale dell'America Latina. La nuova linea, che avrà frequenza settimanale e sarà denominata East Coast Feeder Express (EFX), nella relazione southbound toccherà i porti di Cartagena, Suape, Santos, Rio Grande, Navegantes, Paranagua, Rio de Janeiro, Salvador e in quella northbound i porti di Rio Grande, Navegantes, Paranagua, Santos, Rio de Janeiro, Salvador, Cartagena. (iM)
|