- inforMARE - Il cantiere navale STX France di Saint-Nazaire del gruppo STX Europe ha ottenuto un ordine per la costruzione della nuova nave da crociera di lusso Europa 2. La nave, che farà parte della flotta della Hapag-Lloyd Kreuzfahrten, compagnia del gruppo tedesco TUI, è stata ordinata da una società terza rispetto alla TUI e sarà presa a noleggio per 12 anni da Hapag-Lloyd Kreuzfahrten.
-
- La nuova nave, la cui costruzione sarà avviata il prossimo settembre e ultimata nel 2013, avrà 258 cabine e una capacità massima di 516 passeggeri. L'Europa 2 affiancherà l'Europa, l'altra nave del segmento luxury della compagnia tedesca che è stata costruita nel 1999, ha una stazza lorda di 28.890 tonnellate e una capacità di 408 passeggeri.
-
- L'Europa 2 sarà impiegata nel periodo estivo nel Mediterraneo, dove effettuerà crociere di sette giorni, mentre nel periodo invernale sarà utilizzata in altre regioni.
-
- Inoltre Hapag-Lloyd Kreuzfahrten ha reso noto che, per potenziale l'offerta nel segmento premium, prenderà a noleggio per due anni la nave da crociera Insignia della Oceania Cruises, che dall'aprile 2012 entrerà a far parte della flotta della compagnia tedesca con il nome Columbus 2. La nave, che è stata costruita nel 1998 e rinnovata lo scorso anno, ha una stazza lorda di 30.277 tonnellate, dispone di 349 cabine ed ha una capacità massima di 698 passeggeri.
-
- Nei mesi estivi la Columbus 2 sarà impiegata nel Mare Mediterraneo, nel Mar Baltico e in Scandinavia, mentre nei mesi invernali la nave effettuerà una crociera intorno al mondo. (iM)
|