- La società italiana di classificazione e certificazione RINA ha acquisito l'intero capitale azionario della connazionale Cisqcert Spa, azienda specializzata nella certificazione di sistemi di gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, ecc.) che opera dal 2001 per offrire specifiche competenze in tutti i settori di attività legati al mondo dei servizi imprenditoriali e professionali, di quelli pubblici e sociali, dell'agroalimentare e della distribuzione.
-
- Con l'acquisizione di Cisqcert, di cui già possedeva il 13%, il gruppo RINA potenzia il proprio business nel settore della certificazione che oggi rappresenta il 25% del fatturato globale dell'azienda e si assicura un'importante presenza all'interno del settore finanziario.
-
- «L'acquisizione di Cisqcert dai soci del CISQ - ha dichiarato l'amministratore delegato di RINA, Ugo Salerno - rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione. Tale operazione costituisce un'ulteriore tappa nel processo di sviluppo del nostro gruppo che oggi, nell'anno del 150° anniversario dalla sua fondazione, sta vivendo un momento di trasformazione per crescere e svilupparsi ancora».
-
- Cisqcert certifica secondo il marchio “Cisqcert” ereditato dalla Federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali) di cui fa parte ed attraverso la quale aderisce a IQNet, la più ampia rete internazionale che riunisce i principali organismi certificativi mondiali. L'azienda, che ha sede a Milano, ha un team di circa 15 persone ed un migliaio di clienti in Italia. Nel 2010 Cisqcert ha registrato un fatturato di circa due milioni di euro.
-
- Lo scorso anno RINA ha totalizzato un fatturato di 205 milioni di euro. Il gruppo ha oltre 1.400 dipendenti e 120 uffici in 42 paesi del mondo.
|