- La società di classificazione e certificazione RINA ha reso noto di aver formato il secondo Comitato Tecnico Turco a sostegno dello shipping nazionale. Dopo il successo registrato dalla prima edizione nel 2012 - ha spiegato l'azienda italiana - oggi si è tenuto ad Istanbul il secondo Comitato Tecnico Turco organizzato da RINA Services, società del gruppo RINA che si occupa di fornire servizi di classificazione, certificazione, collaudo, ispezione e formazione.
-
- Il Comitato a sostegno del settore marittimo turco ha visto la partecipazione delle più rilevanti personalità manageriali specializzate del settore armatoriale e cantieristico nazionale riunitesi per condividere opinioni, esperienze e dati di mercato. Il RINA sarà così in grado, ripercorrendo lo scenario disegnato dalle diverse testimonianze durante l'incontro, di ampliare le proprie attività e servizi in modo da fornire un sempre più appropriato e completo supporto all'industria della Turchia.
-
- «La costanza dimostrata dal settore marittimo turco nel cercare di superare questa fase economica non facile restando al passo con le più moderne tecnologie - ha dichiarato Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato del gruppo RINA - è per noi uno stimolo per fare da tramite tra i nostri partner turchi e i migliori professionisti che collaborano con il RINA in Italia e nel mondo. Vorremmo inoltre trasformare questa seconda edizione, da semplice occasione di visibilità, a opportunità proattiva di crescita attraverso la connessione di diverse realtà dello shipping».
-
- Il gruppo RINA è attivo in Turchia dal 1996 e impiega più di 40 risorse sul territorio: gli uffici di Istanbul controllano le regioni centrali ed est europee inclusi i paesi balcanici, il Mar Nero e le aree del Mar Caspio. Oltre ai servizi di classificazione per navi mercantili e yacht (progettazione, costruzione, supervisione, test e visite periodiche sulle imbarcazioni in servizio), RINA Turkey offre servizi di certificazione per sistemi di gestione, certificazione di prodotto e del personale, servizi ispettivi e test industriali.
|