Genoa Sea Brokers e Cambiaso Risso Assicurazioni & C. Srl costituiranno la joint venture CR Sea Holding. Nella nuova società - hanno annunciato oggi le due società genovesi - confluiranno «le competenze strategiche e del know how dei due gruppi nel settore marittimo».
«La nuova holding - hanno spiegato Genoa Sea Brokers e Cambiaso Risso - costituirà il punto di riferimento di tutta l'attività commerciale del gruppo, e sarà in grado di offrire alla sua clientela italiana ed internazionale servizi di noleggio, compravendita e gestione commerciale di navi, rappresentanza di oltre 40 cantieri di riparazione navale, brokeraggio nel settore rimorchi e salvataggi, agenzia marittima e tour operator, bunkeraggi, consulenza ed intermediazione assicurativa in tutti i rami».
CR Sea Holding sarà guidata dal presidente Giovanni d'Amico e dall'amministratore delegato Marco Risso.
Il gruppo Cambiaso Risso, che negli anni scorsi ha rafforzato la propria posizione nel settore assicurativo tramite le joint venture con Nikols prima e successivamente con AON (
inforMARE del
14 luglio 1999), con la nuova joint venture vuole «completare la gamma di servizi forniti ai propri clienti nel settore marittimo affacciandosi nuovamente, tramite questa operazione, al brokeraggio di noleggi e compravendita di navi, che già lo videro protagonista negli anni '70».
Per Genoa Sea Brokers si tratta invece della pianificazione di «un importante sviluppo del suo core business attraverso le nuove sinergie che si possono concretizzare tramite i canali Cambiaso Risso».