- Inizierà il 1° settembre 2009 la formazione del personale dell'Eurogate Container Terminal Wilhelmshaven, la joint venture partecipata da Eurogate (70%) e da APM Terminals (30%) che gestirà il nuovo container terminal JadeWeserPort nel porto di Wilhelmshaven (inforMARE del 14 marzo, 24 e 26 aprile 2006, 9 maggio e 6 giugno 2008).
-
- È prevista inizialmente la formazione di 320 persone destinate a lavorare al JadeWeserPort di Wilhelmshaven, terminal che diventerà operativo nel 2011 e che, quando sarà completato, darà lavoro a 1.000 persone.
-
- Lo ha annunciato venerdì scorso il gruppo Eurogate in occasione della cerimonia di costituzione del centro di formazione ma-co competenzzentrum e.V. di Brema. «La fondazione del ma-co - ha detto il manager per le risorse umane di Eurogate, Heinz Brandt - significa che per la prima volta l'industria portuale potrà avere lavoratori formati e aggiornati secondo standard omogenei. Questo è un grande passo avanti, soprattutto in considerazione del fatto che negli anni a venire l'industria portuale e logistica dovrà fare molto affidamento su lavoratori qualificati ben preparati per far fronte all'enorme crescita che si profila all'orizzonte». Brandt ha detto che Eurogate prevede di formare 1.300 addetti attraverso ma-co.
|