La società italiana di classificazione e certificazione . Si tratta di circa 1000 metri quadri affacciati sul porto della città tedesca e disposti su due piani all'interno della moderna Coffee Plaza Tower. Nel nuovo ufficio opererà un team di 30 persone, di cui circa la metà di nazionalità tedesca.-
- L'azienda è presente ad Amburgo da oltre dieci anni, dove l'attività è stata ampliata dall'assistenza alle navi che toccano gli scali tedeschi e dal supporto ai costruttori locali di componenti con le certificazioni richieste per il montaggio ad una più estesa assistenza gli armatori e ai cantieri in Germania, fornendo non solo i tradizionali servizi di classificazione, ma anche tutti quelli di certificazione e ispezione e attività di consulenza ingegneristica.
-
- Massimo Volta, general manager del Nord e Centro Europa di RINA Services, ha spiegato che «la flotta tedesca classificata RINA oggi conta 75 navi, a fronte di quasi due milioni di stazza lorda, con un ulteriore milione e mezzo (10 navi) in ordine, tra cui - ha ricordato - le prime unità da crociera al mondo ad essere alimentate a LNG, ordinate dal gruppo Carnival presso i cantieri Meyer Werft. I primi segnali - ha sottolineato Volta - ci mostrano che già nel 2016 la nostra flotta tedesca potrebbe crescere del 25% e abbiamo una grande ambizione: diventare un partner di riferimento per gli armatori nel mercato tedesco».
-
- «Crediamo molto nel mercato tedesco», ha dichiarato l'amministratore delegato e presidente di RINA Spa, Ugo Salerno, «dove - ha aggiunto - abbiamo scelto di investire da tempo e continueremo a farlo in termini di competenze, offerta e risorse».

|