Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:51 GMT+1
Incendio questa notte su un traghetto in navigazione da Bari a Durazzo
L'incidente non ha causato feriti. Adria Ferries ha predisposto il trasbordo dei passeggeri su un'altra nave
13 maggio 2015
Questa notte sul traghetto AF Francesca della Adria Ferries salpato dal porto di Bari e diretto a Durazzo con a bordo 203 passeggeri e 53 membri dell'equipaggio si è verificato un principio di incendio nel locale macchina. La compagnia, spiegando che l'incidente non ha causato feriti né danni a terzi, ha reso noto che l'incendio è stato prontamente domato dal personale di bordo e sono state immediatamente le previste procedure di emergenza e sicurezza con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Bari e del comando generale delle Capitanerie di Porto di Roma.
Adria Ferries ha specificato che la nave, partita ieri alle 23.15 dal porto pugliese, è stata assistita dai mezzi di soccorso della Capitaneria di Porto, ma non vi è stata necessità di evacuare passeggeri ed equipaggio. Inoltre la compagnia ha precisato che, pur essendo il traghetto in grado di navigare con l'ausilio di un motore pienamente efficiente, il comando nave in via del tutto prudenziale ha ritenuto di farsi rimorchiare da un rimorchiatore inviato dalla Capitaneria del porto di Bari, dove la nave ha fatto rientro alle ore 7.30 circa con gli impianti essenziali funzionanti.
Inoltre Adria Ferries ha comunicato di aver immediatamente predisposto il trasbordo dei passeggeri su un'altra nave della compagnia appositamente dirottata nel porto di Bari e che prenderà da subito la linea per l'Albania in sostituzione della AF Francesca.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore