La sudcoreana Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. (DSME) ha incamerato ordini per la costruzione di due navi. Una nuova nave per gas naturale liquefatto della capacità di 150.900 metri cubi è stata ordinata dalla belga Exmar e nuova una very large gas carrier della capacità di 84.000 metri cubi è stata ordinata dalla greca Maran Gas Maritime Inc. .
La gassiera ordinata da Exmar è del tipo LNG-RV che dispone di sistemi di rigassificazione e di scaricazione che consentono di immettere il gas direttamente nella rete metaniera senza dover ricorrere a terminal per lo scarico di gas naturale liquefatto. La nave sarà lunga 291 metri, larga 43,3 metri ed avrà una velocità di 19,2 nodi.
L'unità ordinata dalla Exmar sarà consegnata nel marzo 2008, mentre la Maran Gas prenderà in consegna la VLGC nel gennaio 2009.
Dall'inizio del 2005 DSME ha ottenuto nuovi ordini per un valore complessivo di 3,35 miliardi di dollari, pari al 56% del target annuale fissato dal gruppo navalmeccanico sudcoreano in sei miliardi di dollari.