- Nell'esercizio fiscale 2011, terminato lo scorso 30 settembre, il porto di Port Everglades ha stabilito il proprio nuovo record di traffico crocieristico movimentando 3,66 milioni di passeggeri che effettuano crociere della durata di almeno due giorni. La soglia dei tre milioni di passeggeri è stata superata per la prima volta nell'esercizio 2010 con 3,3 milioni di unità.
-
- Per l'intero anno fiscale 2012 è atteso un volume di traffico analogo a quello dell'esercizio precedente e pari a circa 3,6 milioni di passeggeri. Per il porto statunitense l'esercizio già in corso si è avviato con un nuovo record, questa volta di livello mondiale: sabato scorso nello scalo americano sono arrivate e partite otto navi da crociera (Carnival Miracle, Crown Princess, Eurodam, Grand Princess, Liberty of the Seas, MSC Poesia, Navigator of the Seas e Oasis of the Seas) per un traffico complessivo di 53.500 passeggeri, cifra che costituisce il nuovo primato mondiale giornaliero e che supera il precedente record stabilito il 20 marzo 2010 dallo stesso porto di Port Everglades con 53.365 passeggeri in occasione degli scali di nove navi.
-
- Il 17 marzo 2012 altre otto navi da crociera approderanno al porto nello stesso giorno, nel quale potrebbe essere registrato un nuovo record.
|