- Oggi il ministro dello Shipping del Bangladesh, Shajahan Khan, ha visitato il porto di Napoli dove , in un incontro al quale hanno partecipato l'ambasciatore del Bangaldesh in Italia, Masud Bin Momen, alcuni funzionari governativi della nazione asiatica e il console onorario di Napoli.
-
- La visita, richiesta dalle autorità di Dhaka, si è incentrata sulle caratteristiche generali del porto di Napoli e su temi di particolare interesse per la delegazione, quali l'organizzazione della sicurezza in porto e le dinamiche del traffico commerciale. Molto apprezzate le metodiche di controllo della merce, soprattutto per l'utilizzo degli scanner nei terminal container. Impressione positiva ha destato anche la funzionalità del porto nell'ambito passeggeri, in una giornata densa di approdi crocieristici.
-
- «È stata - ha commentato Dassatti - un'altra visita importante, a conferma che i nostri sforzi nell'organizzare al meglio il porto di Napoli sono apprezzati e riconosciuti anche in realtà geografiche lontane dalle nostre zone».
|