- Safmarine Italia (gruppo A.P. Møller-Mærsk) è main sponsor dell'installazione permanente “Dialogo nel Buio” presso la chiatta della Darsena, di fronte al Galata Museo del Mare di Genova, il progetto promosso dall'istituto per ciechi e ipovedenti “David Chiossone” che aprirà ai visitatori domani. Si tratta di un percorso multisensoriale dove i visitatori compiono un viaggio in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un'esperienza straordinaria. A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell'oscurità che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi, ma i sensi del tatto, dell'udito, dell'olfatto e del gusto.
-
- «Aprirsi all'esterno lasciandosi contaminare da altre situazioni, da altre culture, non solo aziendali - ha rilevato Marco Rissetto, general manager di Safmarine Italia - è un modo affascinante per raccogliere le sfide del momento senza timore, accettando piuttosto di attraversare il buio, l'incertezza, affidandoci a chi vede meglio di noi in un contesto che non ci è familiare, e facendo leva sulla forza del team. Essere squadra vuole anche dire avere fiducia nel compagno di cammino».
|