- Ieri il Voltri Terminal Europa (VTE) del porto di Genova ha aperto le proprie porte alle famiglie dei dipendenti di PSA Voltri-Pra, l'azienda che gestisce il container terminal, che a bordo di quattro pullman sono state portate in visita nelle diverse aree del terminal.
-
- Dopo un percorso all'interno dei piazzali e lungo le banchine, alla scoperta delle diverse operazioni portuali e dei differenti mezzi operativi utilizzati, le circa 170 persone sono state condotte alla Control Room, il “cuore pulsante” del terminal dove vengono pianificate tutte le attività afferenti gli imbarchi e sbarchi di più di un milione di contenitori all'anno.
-
- La seconda tappa dell'evento “Port Day” è stata dedicata al modernissimo simulatore di guida di gru di banchina acquistato da PSA Voltri-Pra per l'addestramento dei gruisti del terminal alla guida delle nuove gru di banchina “a collo di cigno”.
-
- La giornata si è conclusa, alla presenza dell'amministratore delegato di PSA Voltri-Pra, Giuseppe Danesi, con un ricevimento per i circa 300 ospiti, tra staff e familiari, per festeggiare i circa 70 dipendenti che quest'anno hanno raggiunto il traguardo dei 20 anni di servizio presso il terminal.
|