- Il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation ha siglato un accordo per comprare la White Pass & Yukon Route, società della canadese TWC Enterprises che opera attività ferroviarie, portuali e commerciali in Alaska. La transazione, che si prevede sarà completata entro la fine del prossimo mese, avrà un valore di 290 milioni di dollari.
-
- White Pass gestisce la linea ferroviaria turistica di 110 chilometri che da Skagway, in Alaska, attraversa la British Columbia per arrivare a Carcross, nello Yukon. La linea è stata costruita dalla White Pass durante la corsa all'oro del Klondike del 1898. Inoltre la società gestisce quattro banchine nell'area portuale di Skagway che sono dedicate all'attività crocieristica.
-
- Carnival ha stretto l'accordo attraverso la filiale Holland America Princess Alaska Tours che ha anche siglato un memorandum of understanding con la Survey Point Holdings, società con sede a Ketchikan, in Alaska, e con sue affiliate Cruise Line Agencies of Alaska, Amak Towing, Southeast Stevedoring e Rail Management Services per creare una joint venture e assegnare alla Survey Point la gestione delle attività portuali e ferroviarie cedute dalla TWC Enterprises. La nuova società sarà controllata da Survey Point, Rail Management Services e P3 (SSA Marine del gruppo Carrix), mentre Carnival avrà una quota di minoranza.
|