Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:48 GMT+1
Conclusa la sesta edizione del Progetto ForMare
Contratti a tempo determinato per i due studenti più meritevoli
11 gennaio 2019
Si è , che è volto a preparare gli studenti sardi all'ingresso nel mondo del lavoro con lo svolgimento di percorsi di alternanza scuola-lavoro in ambito marittimo, iniziativa che vede coinvolte le compagnie di navigazione Moby e Tirrenia del gruppo Onorato Armatori in collaborazione con il MIUR e l'USR della Sardegna.
Centinaia di ragazze e ragazzi, tutti appartenenti alle quarte classi di istituti tecnici e professionali, si sono imbarcati sulle navi del gruppo armatoriale per essere impegnati in uno stage utile per apprendere i primi rudimenti dei mestieri del mare, affiancando i marittimi impegnati a bordo.
La sesta edizione si è conclusa con la scelta dei due studenti più meritevoli, ai quali verrà offerto un contratto a tempo determinato e avranno l'opportunità di lavorare a bordo delle navi del gruppo Onorato per due mesi. In quest'edizione sono stati premiati per il modulo “coperta” uno studente dell'Istituto di Istruzione Superiore “Garibaldi” de La Maddalena, mentre per il modulo “macchina” uno studente dell'Istituto Globale di Carloforte.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore