Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:19 GMT+1
A Genova la sede regionale per il Sud Europa della Hapag-Lloyd
Banchero (Assagenti): la notizia conferma quanto l'industria portuale e logistica sia il motore della città in cui viviamo
28 maggio 2019
La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha scelto Genova quale propria sede regionale per il Sud Europa, con la filiale Hapag-Lloyd Italy che dal prossimo 1° settembre sarà responsabile delle aree Italia, Spagna, Turchia, Egitto e Medagent. La decisione è stata assunta la settimana scorsa dall'head quarter di Amburgo che ha diviso la regione Europa in Nord e Sud.
«La riorganizzazione della compagnia tedesca - ha commentato il presidente dell'associazione degli agenti marittimi genovesi (Assagenti), Alberto Banchero - amplia le competenze della sua filiale italiana, prima tra le sedi mediterranee di Hapag Lloyd AG in termini di volumi movimentati. Questo significa che si aprirà una stagione di assunzioni: serviranno maggiori risorse umane per gestire le nuove deleghe, notizia che conferma quanto l'industria portuale e logistica sia il motore della città in cui viviamo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore