Costa Crociere ha firmato un accordo con la società di autotrasporti LC3 Trasporti di Gubbio per l'utilizzo dei camion dell'azienda alimentati a bio-LNG per il trasporto delle forniture di bordo di cui necessita la nave da crociera
Costa Firenze che sarà basata a Kiel. Il rifornimento delle merci necessarie alla nave, come alcune tipologie di generi alimentari, bevande, forniture tecniche, sarà quindi trasportato dai magazzini di Costa Crociere di Genova sino al porto tedesco utilizzando i veicoli di LC3 Trasporti alimentati a bio-LNG, il biometano liquefatto ottenuto dalla raffinazione di scarti dell'industria zootecnica. L'utilizzo di questo combustibile alternativo per il trasporto su gomma delle merci consentirà di abbattere le emissioni di CO2 di quasi il 90% e quelle di particolato quasi del 100% rispetto a un mezzo tradizionale Euro VI diesel.
La collaborazione tra le due aziende italiane inizierà concretamente dal 19 maggio quando Costa Firenze farà scalo per la prima volta nel porto di Kiel, da dove partirà ogni settimana sino a metà settembre per offrire crociere di sette giorni nei fiordi norvegesi.