Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:31 GMT+1
INTEGRAZIONE FRA PORTO DI VENEZIA E RETE INTERPORTUALE VENETA
Firmato un protocollo d'intesa fra autorità portuale lagunare e magazzini generali di Verona
25 marzo 1997
Oggi nella sede dell'Autorità Portuale di Venezia si sono incontrati il presidente Claudio Boniciolli e il presidente dei Magazzini Generali di Verona, Luciano Perdomini. Erano presenti l'assessore regionale ai Trasporti Raffaele Bazzoni e l'assessore regionale al Turismo Pierluigi Bolla. E' stato firmato un "protocollo d'intesa" tra il porto di Venezia e i Magazzini Generali al fine di favorire una maggiore integrazione regionale tra il porto e la rete interportuale veneta, che costituiscono punti di riferimento per i mercati centroeuropei. Il protocollo d'intesa vuol mettere in evidenza i punti principali del sistema logistico regionale, così da sviluppare nuovi servizi per la struttura produttiva del Veneto.
Le strutture del porto e dei Magazzini Generali, in particolare grazie alla presenza nelle rispettive aree di riferimento di soggetti impegnati a produrre servizi alle merci, contribuiranno a migliorare sia i servizi che i collegamenti logistici tra Verona e Venezia.
L'accordo determinerà anche la creazione di una commissione che in pochi mesi analizzerà l'offerta di servizi collegati alla rete infrastrutturale, formulando proposte per migliorarla e razionalizzarla.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore