|
|
La compagnia armatrice Lykes Lines, che fa parte del gruppo canadese CP Ships, ha deciso di abbandonare la linea tra Mediterraneo e Golfo Messico, ma su questo collegamento noleggia slot sulle navi della Contship e della Transportacion Maritima Mexicana (TMM), che scalano i porti di Miami, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, Miami, Valencia, Barcellona, Gioia Tauro e La Spezia.
Nell'agosto del 1997 la Lykes aveva immesso nella linea per il Mediterraneo tre moderne unità da 1.400 teu, la "Renate Schulte" la "Teval" e la "Olivia", che aveva noleggiato per sei mesi sostituendo le vecchie "Seamaster". Ma con l'abolizione della linea non è stato rinnovato il noleggio.
Inoltre tra Nord America ed Europa ha noleggiato per il servizio Sprint tre navi da 2.000 teu della Crowley American Transport: la "Sea Lion", la "Sea Fox" e la "Sea Wolf". Quest'ultima cambia nome in quello di "Lykes Adventurer".
Questa l'attuale flotta Lykes:
nave | | teu
| | rotta | | servizio
|
Lykes Discoverer | 2800 |
NE/Golfo USA | Golfo USA Sprint |
Lykes Explorer | 2800 | NE/Golfo USA | Golfo USA Sprint |
Lykes Navigator | 2800 |
NE/Golfo USA | Golfo USA Sprint |
Lykes Liberator | 2800 |
NE/Golfo USA | Golfo USA Sprint |
Tyson Lykes | 2411 | NE/Golfo USA | Golfo USA Sprint |
Tillie Lykes | 2411 | NE/USA Atl. | North Atlantic Sprint |
Sea Wolf | 2141 | NE/USA Atl. | North Atlantic Sprint |
Sea Fox | 2141 | NE/USA Atl. | North Atlantic Sprint |
Sea Lion | 2141 | NE/USA Atl. | North Atlantic Sprint |
Charles Lykes | 676 | USA Atl. e Golfo/Sud Am. | SafBank/Lykes |
Doctor Lykes | 676 | USA Atl. e Golfo/Sud Am. | SafBank/Lykes |
Lykes Challenger | 2700 |
NE/Golfo USA | Golfo USA Sprint |
|
|