| |
Per la seconda edizione della rassegna sulla logistica European Logistics Forum (ELF), in programma a Genova dal 24 al 26 settembre prossimi, è atteso un deciso incremento del numero delle presenze espositive. Gli organizzatori della manifestazione, sulla base dei dati attuali, prevedono di passare dai trentacinque espositori del '97 ad un centinaio. Alla mostra parteciperanno aziende che operano in tutti i campi della logistica, dei trasporti e dei servizi ausiliari (informatica, telematica, consulenza, associazioni di categoria e editoria specializzata).
ELF '98, che si svolgerà alla Fiera Internazionale di Genova, disporrà di una superficie espositiva di 6.500 metri quadrati, mentre il calendario dei convegni sarà incentrato su sei temi di taglio internazionale:
- logistica delle materie prime, del petrolio e del carbone - ferrovie e autotrasporto nella sfida intermodale - network portuali internazionali - politica portuale dell'UE dopo il 2000 - impianti: la rivoluzione nei terminal - informatica, nuova frontiera del trasporto
La manifestazione è organizzata dalla Fiera di Genova, dall'Autorità Portuale e dalla Camera di Commercio di Genova, dalla Regione Liguria, dalla Provincia e dal Comune di Genova.
Al comitato di associazioni che promuovono direttamente la manifestazione, Assologistica, Confitarma, Federagenti e Federspedi, si sono aggiunte quest'anno Assointerporti e Assoporti.
ELF '98 è patrocinata dall'Unione Europea, dai ministeri dei Trasporti e degli Esteri, e da Unioncamere, Confetra, Confindustria e Federtrasporto. |
|