Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:02 GMT+1
Norasia Line prende in consegna la Norasia Sheba. Dal prossimo gennaio il servizio CEX sarà esteso ai porti del Mediterraneo orientale
Grazie alla nuova nave i porti di Napoli e Genova saranno collegati con Montreal senza transhipment
3 novembre 1998
La prossima settimana Norasia Line prenderà in consegna la portacontainer Norasia Sheba, quarta di una serie di cinque navi costruite dai cantieri navali Howaldtswerke Deutsche Werft (HDW) di Kiel. L'unità, che segue l'ingresso nella flotta della compagnia svizzera della Norasia Salome (inforMARE del 12 settembre), raggiungerà le unità gemelle impegnate nel Canada Express Service (CEX) che collega Montreal con il Nord Europa e il Mediterraneo.
Con questa nuova nave la Norasia, nell'ambito del proprio servizio svolto con frequenza settimanale a giorni fissi, potrà collegare Montreal con i porti mediterranei di Napoli e Genova senza effettuare transhipment e potrà aggiungere gli scali di Bremerhaven e di Le Havre.
Nel prossimo gennaio, con l'introduzione della quinta unità in costruzione, la Norasia Scarlet, il Canada Express Service sarà esteso ai porti del Mediterraneo orientale. Dal prossimo anno quindi - sottolinea la compagnia - Norasia Line offrirà l'unico collegamento diretto settimanale da e per Montreal e il Mid West statunitense per l'Egitto, la Turchia e altre nazioni dell'area orientale del Mediterraneo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore