|
|
Giungerà domenica prossima a Genova per la prima volta la nave crociera Don Juan della compagnia Royal Hispania, che fa parte del gruppo pubblico spagnolo Transmediterranea. La nave, lunga 130 metri e di 10.000 tonnellate di stazza, effettua una serie di crociere autunnali nel Mediterraneo e per sei domeniche consecutive, dal 15 novembre al 20 dicembre, sbarcherà i suoi quattrocento passeggeri a Genova.
Il consorzio Genova Crociere (formato da Regione Liguria, Comune, Provincia, Camera di Commercio, APT di Genova e APT del Tigullio, Autorità Portuale, Aeroporto, Stazione Marittima, Fiera di Genova, Porto Antico, Acquario, Agenti Marittimi, ASCOM, Confesercenti, AMT, Alimar e Cooperativa Battellieri) ha fornito ai passeggeri della nave del materiale informativo su Genova e offrirà un servizio gratuito di pullman da ponte Andrea Doria a piazza Caricamento. L'agenzia marittima Hugo Trumpy, alla quale si appoggia la Royal Hispania, ha invece organizzato un'escursione in città.
Domenica a bordo della nave l'assessore comunale al Turismo, Carlo Repetti, e il segretario generale dell'Autorità Portuale, Fabio Capocaccia, incontreranno il comandante e porteranno il saluto della città. |
|