| |
Il settore terminal portuali è in continua e rapida evoluzione; le trasformazioni riguardano tutte le aree portuali e in soprattutto, nel Mediterraneo, quelle italiane. Alla Fiera Internazionale di Genova si svolgerà dal 1° al 3 giugno 1999 la manifestazione espositiva 'Terminal Operations Conference' (T.O.C. Europe) dedicata al mondo dei terminal portuali specializzati, e in particolare quelli destinati al traffico container, organizzata dall'ente fieristico genovese in collaborazione con la londinese I.I.R. Exhibitions.
Produttori e fornitori italiani ed esteri presenteranno gru e impianti semoventi per il sollevamento e lo stoccaggio dei carichi, componenti, trattori, hardware e software per il controllo di mezzi e dell'attività operativa. La sezione espositiva, che si prevede occupi 5.000 metri quadrati, comprenderà apparecchiature, cavi, sistemi di frenaggio, gomme e altre attrezzature necessarie per il funzionamento dei terminal portuali.
Si prevede inoltre che partecipino alle conferenze in programma almeno 500 delegati, il 75 per cento dei quali provenienti dall'estero.
I.I.R. Exhibitions Ltd., rappresentata in Italia da Ediconsult, organizza manifestazioni consorelle in diversi continenti, come ad esempio T.O.C. Asia, Trans Asia, Intermodal e T.O.C. Europe, la cui edizione di quest'anno, dedicata alla portualità nordeuropea, si è tenuta ad Anversa. |
|