|
|
Le decine di orari e tariffari di importanti servizi traghetto del Mediterraneo pubblicati lo scorso anno da
hanno riscosso un notevole consenso, al di là di ogni aspettativa. Nel 1997 il nostro giornale aveva predisposto la rubrica 'Traghetti' con numerose informazioni sui servizi in partenza dall'Italia, e la risposta dei lettori non si era fatta attendere: centinaia di e-mail, di telefonate e migliaia di lettori avevano confermato l'interesse per le nuove pagine del giornale. Il successo ottenuto dalla rubrica nel 1998 è stato ancora superiore, tanto che nel cuore della scorsa stagione estiva la redazione ha ricevuto oltre cinquemila telefonate da parte di persone che chiedevano informazioni sulle linee, sugli orari, sulle tariffe o sulla possibilità di effettuare prenotazioni.
La rubrica 'Traghetti' è diventata così nel tempo un giornale nel giornale e ci è sembrato utile e più rispondente ad una sistemazione più ordinata del settore creare una nuova pubblicazione: è nato così , all'indirizzo internet http://www.fun.informare.it.
Il contenuto della pubblicazione è già un punto di riferimento affidabile e in grado di fornire un panorama completo, serio e rigoroso di quanto si riferisce ai servizi traghetto nel Mediterraneo: chi deve intraprendere un viaggio che comporti un segmento del percorso via mare vuole avere un elenco di tutti i servizi utilizzabili e delle relative tariffe: con può soddisfare tutte le sue esigenze. La rubrica dei traghetti contiene infatti attualmente informazioni su 150 servizi e si sta progressivamente arricchendo di nuove linee, con orari e tariffari che nell'edizione 1999 vengono pubblicati nelle cinque lingue di : italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco. Tra pochi giorni sarà inoltre attivato un servizio di prenotazione on-line che consentirà di ottenere i biglietti al proprio domicilio, in Italia o all'estero.
Ma il nuovo giornale non si limita a parlare di traghetti: alle numerose pagine sulle crociere, con il passare delle settimane, se ne aggiungono altre, con nuovi itinerari e nuove mete turistiche raggiunte dalle più importanti compagnie. Ai servizi relativi alla meteorologia e ai cambi valutari, si affiancano le sezioni dedicate ai luoghi che il lettore può visitare in un viaggio virtuale su Internet e alle guide che descrivono itinerari e proposte turistiche.
|
|