Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:34 GMT+1
Per la terza volta dall'inizio del suo mandato il ministro Treu domani sarà in visita al porto di Venezia
Incontrerà i vertici dell'Autorità Portuale, le autorità, gli operatori, i terminalisti e i rappresentanti di tutte le altre categorie che operano in porto
29 gennaio 1999
Per la terza volta dall'inizio del suo mandato il ministro dei Trasporti e della Navigazione, Tiziano Treu, domani pomeriggio sarà in visita ufficiale al porto di Venezia. Nel corso della visita il ministro incontrerà i vertici dell'Autorità Portuale, le autorità locali e gli operatori portuali e, al termine della visita, nel terminal passeggeri della società VTP, i terminalisti e i rappresentanti delle altre categorie portuali. Durante il percorso su un mezzo navale per raggiungere il molo B di Porto Marghera terrà una conferenza stampa. Nella terrazza del silo del terminal del molo B verranno illustrate al ministro l'estensione delle aree portuali, le attività che vi si svolgono, le strutture e le attrezzature di cui lo scalo è fornito.
La visita del ministro è molto attesa dai vertici dell'Autorità Portuale e dagli operatori, poiché il porto è ora impegnato in progetti essenziali per lo sviluppo dell'economia lagunare, e in particolare nel riassetto del sistema ferroviario portuale, nella realizzazione del nuovo ponte per il superamento del canale industriale ovest di Porto Marghera e nel completamento del Molo Sali, terzo "dente" dell'isola portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore