Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:25 GMT+1
L'ammiraglio ispettore (CP) Eugenio Sicurezza comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, che ha sede a Roma
Gli subentra nel comando della Direzione Marittima della Liguria e della Capitaneria di Porto di Genova il contrammiraglio (CP) Lorenzo Lazzari
1 ottobre 1999
Cambio di comando nella Direzione Marittima della Liguria e nella Capitaneria di Porto di Genova. Oggi l'ammiraglio ispettore (CP) Eugenio Sicurezza, dopo quasi quattro anni di permanenza a Genova, lascia il comando al contrammiraglio (CP) Lorenzo Lazzari. L'ammiraglio Sicurezza è trasferito al comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto a Roma.
Il contrammiraglio (CP) Lorenzo Lazzari è nato a Viareggio nel 1940, è sposato con Roberta Palagi, ha tre figlie e tre nipoti.
Ha conseguito il brevetto di pilota militare con esperienze di navigazione su naviglio militare come ufficiale di complemento nel Corpo di Stato Maggiore negli anni 1961-1965. Nel 1966 è passato al Corpo delle Capitanerie di Porto dove è stato impiegato in diverse sezioni, e nel periodo 1972-1975 è stato comandante di una motovedetta del Corpo. Successivamente è stato responsabile dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Marina di Carrara. Ha frequentato l'Istituto di Guerra marittima con il grado di capitano di corvetta. Con questo grado e in quello di capitano di fregata è stato capo della Sezione Tecnica della Capitaneria di Porto di Livorno, e negli anni 1986-1988 ha comandato la Capitaneria di Porto di Viareggio. Dopo un periodo di destinazione centrale, nel grado di capitano di vascello ha ricoperto gli incarichi di capo del Compartimento Marittimo della Spezia e di Direttore Marittimo di Livorno.. Poi, nel biennio 1997-1998, è stato Direttore Marittimo di Palermo.
L'ultimo incarico è stato quello di responsabile della Direzione dei Servizi per la Sicurezza della Navigazione nel comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto che ha sede a Genova.
Vivi complimenti per l'alto incarico all'ammiraglio Sicurezza, che lascia Genova, e un cordiale benvenuto nella nuova carica al contrammiraglio Lazzari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore