Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:16 GMT+1
La Eimskip e la Wilson Eurocarriers fondano la compagnia Euro Container Line
La flotta della Delmas passa dalla bandiera francese a quella delle Bahamas. Scalerà anche il porto di Liverpool il servizio dell'Independent Container Line
28 ottobre 1999
Ha nome Euro Container Line una nuova società armatrice creata a Bergen dalla compagnia di navigazione islandese Eimskip e da quella svedese Wilson Eurocarriers. Fornirà servizi settimanali per trasporto di container tra la costa norvegese e porti delle regioni dell'Europa nord occidentale.
Intanto la compagnia armatrice francese Delmas, che ha recentemente trasferito la sua nave Thérèse Delmas nel Registro delle Bahamas, ritira la nave René Delmas dalla bandiera francese per farle battere quella della Bahamas. Entro quest'anno la società armatrice ritirerà dal Registro francese quattro navi, ed altre quattro nel 2000.
La compagnia Independent Container Line (ICL) di Richmond (Virginia) che offre un servizio settimanale a giorni fissi tra Anversa e la costa atlantica degli Stati Uniti, da domani scalerà anche il porto di Liverpool. Le quattro navi da 1200 teu impiegate in questo servizio, negli Stati Uniti scaleranno i porti di Chester e di Richmond.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore