Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:51 GMT+1
Ernst & Young acquisisce il controllo della società Sistemi e Telematica spa di Genova
Il gruppo internazionale di consulenza ha ottenuto il 55% delle azioni dall'Autorità Portuale genovese
22 ottobre 1999
Si è trasformata in un'acquisizione la collaborazione annunciata all'inizio di quest'anno (inforMARE del 4 febbraio) tra il gruppo di consulenza Ernst & Young e la Sistemi e Telematica spa (SeT) di Genova, società che sviluppa sotware e fornisce consulenza nel campo del trasporto e della logistica. Ernst & Young ha infatti ottenuto il controllo dell'azienda genovese esercitando un diritto d'opzione e rilevando dall'Autorità Portuale di Genova la maggioranza (55 per cento) delle azioni.
"Per noi che avevamo creduto da subito nelle potenzialità di Sistemi e Telematica - ha commentato Massimo Donati, partner di Ernst & Young - questa operazione rafforza il nostro ruolo in un settore complesso come quello del trasporto e della logistica. L'integrazione di queste competenze specialistiche nell'ambito di una società di consulenza globale accelera lo sviluppo di soluzioni innovative per il mercato nazionale ed internazionale".
"Questo nuovo assetto societario - ha dichiarato invece Giuliano Gallanti, presidente dell'authority portuale di Genova - rappresenta una naturale evoluzione del progetto da noi avviato qualche anno fa e si integra nella grande esperienza internazionale di Ernst & Young nel settore della logistica".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore