Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:19 GMT+1
Domani una delegazione di Rijeka visiterà il porto di Venezia
L'incontro è stato organizzato dall'ente portuale veneziano e da Teleporto Adriatico nell'ambito del progetto di informatizzazione del porto croato
13 febbraio 2001
Domani una delegazione di Rijeka, composta dall'Autorità Portuale dello scalo croato e dal Rijeka College of Maritime Studies, visiterà il porto di Venezia. L'incontro - a cui parteciperà il professor Maurizio Rispoli, rettore dell'Università Ca' Foscari di Venezia, che ha già attivato quattro corsi di Economia dei Trasporti e Diritto Marittimo - è stato organizzato dall'ente portuale veneziano e da Teleporto Adriatico nell'ambito del progetto di informatizzazione del porto di Rijeka.
Nella sede operativa di Teleporto Adriatico i responsabili dell'information technology mostreranno alla delegazione di Rijeka il funzionamento del software LogIS che è alla base del nuovo sistema telematico del porto veneto. Tale software, sviluppato in vista del più ampio programma di informatizzazione dei porti nell'ambito del corridoio plurimodale Adriatico-Ionio, sarà il punto di partenza per lo sviluppo informatico del porto croato.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore