Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:15 GMT+1
Successo del nuovo servizio di e-booking della compagnia danese Maersk Sealand
Nel secondo mese di attività è aumentato del 50% il numero delle operazioni svolte via Internet
19 febbraio 2001
La compagnia di navigazione danese Maersk Sealand, leader del trasporto containerizzato mondiale, ha registrato un consistente successo del suo servizio di booking online realizzato via Internet.
Lanciato lo scorso 4 gennaio, il nuovo servizio di e-booking nel primo mese di attività ha ottenuto l'immediato favore degli operatori. Nel mese successivo il numero delle operazioni online è aumentato del 50%.
Il servizio è articolato in tre fasi. La prima consente di selezionare il tipo di carico, specificando se si tratta di merce refrigerata o pericolosa; nella seconda fase si sceglie la dimensione e il tipo del container con cui effettuare il trasporto; nella terza viene specificato il porto e la data di partenza o di arrivo della merce.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore