Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:18 GMT+1
Joint venture Interpool - Maher per la fornitura di servizi di gestione delle flotte di chassis
La società lavorerà per compagnie di navigazione, terminalisti portuali e ferroviari, operatori logistici e autotrasportatori
3 dicembre 2001
Le statunitensi Interpool, Inc. e Maher Chassis Management, LLC (gruppo Maher Terminals, Inc.) costituiranno una joint venture deputata alla fornitura di servizi di gestione dei chassis rivolta sia al mercato marittimo che a quello ferroviario e della logistica in genere. «Crediamo, come maggior fornitore di chassis del settore - ha spiegato il presidente e chief executive officer dell'Interpool, Martin Tuchman - che sia nostro dovere essere anche leader nell'impiego efficiente degli chassis. Riteniamo che questa joint venture consentirà all'Interpool e alla Maher Chassis Management di fornire un servizio di gestione degli chassis di livello e qualità mai visti».
«Quando la joint venture sarà completata - ha confermato il presidente e CCO della Maher Terminals, Basil Maher - il servizio offerto dalle due società garantirà alle compagnie di navigazione una gestione del loro parco chassis senza precedenti e un sistema Intenet di gestione degli chassis allo stato dell'arte. Ciò fornirà una soluzione al problema della logistica dei loro chassis e permetterà loro di focalizzarsi sul loro core business. Questa combinazione offrirà inoltre una significativa opportunità agli operatori dei terminal marittimi e ferroviari, così come agli autotrasportatori».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore