Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:05 GMT+1
Sostenuto il ritmo delle prenotazioni per le crociere natalizie nel Nord America
Le compagnie della Cruise Lines International Association hanno registrato un livello di prenotazioni analogo a quello dello scorso anno
4 dicembre 2001
Le compagnie crocieristiche americane hanno registrato un elevato livello di prenotazioni per le crociere delle prossime vacanze natalizie. Lo ha reso noto nei giorni scorsi la Cruise Lines International Association (CLIA), organismo formato da ventitré compagnie di navigazione che complessivamente coprono il 95% dell'intera capacità del mercato crocieristico nordamericano. Dopo la consistente flessione delle prenotazioni avvenuta in autunno e determinata dall'impatto degli attacchi terroristici negli USA dello scorso 11 settembre, le compagnie del CLIA hanno totalizzato un livello prenotazioni per il periodo natalizio analogo o prossimo a quello dello scorso anno. Ciò - ha confermato l'associazione - fa prevedere il raggiungimento del tutto esaurito entro pochi giorni.
L'elevato livello delle prenotazioni - ha spiegato la Cruise Lines International Association - è stato ottenuto anche grazie alle particolari offerte promozionali programmate per le vacanze: molte compagnie ad esempio hanno offerto una cabina con vista mare al prezzo di circa 100 dollari al giorno per persona. Il presidente dell'associazione, James G. Godsman, ha inoltre ricordato che molte compagnie hanno modificato gli itinerari crocieristici includendo un maggior numero di partenze dai porti nazionali, rendendo così più facile il raggiungimento della località di imbarco.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore