Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:17 GMT+1
La Singapore Technologies Marine ha acquisito la statunitense Halter Marine
L'operazione comprende sette cantieri navali in Louisiana e Mississippi
24 luglio 2002
La Singapore Technologies Marine Ltd (ST Marine), che fa capo alla Singapore Technologies Engineering, ha comprato la statunitense Halter Marine, società navalmeccanica del gruppo Friede Goldman Halter Inc. L'acquisizione, avvenuta attraverso la Vision Technologies Kinetics Inc., comprende sette cantieri navali situati in Louisiana e Mississippi. La transazione ha un valore di 66 milioni di dollari USA.
«La prevista acquisizione della Halter Marine, con gli interi suoi stabilimenti, le sue note capacità nella progettazione e costruzione di unità molto sofisticate, così come la sua collocazione strategica nel Golfo del Messico - ha detto il presidente della ST Marine, See Leong Teck - offre un punto d'accesso eccellente alle Americhe. Le sinergie tra le competenze di Halter Marine e di ST Marine ci consentiranno di sfruttare una serie di opportunità di nuove costruzioni negli Stati Uniti».
L'operazione è soggetta all'approvazione della Bankruptcy Court del Mississippi e ad altre autorità competenti.
Halter Marine è uno dei produttori leader negli Stati Uniti per navi di piccola-media taglia. In oltre 50 anni la società ha costruito oltre 2.700 imbarcazioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore