Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:46 GMT+1
La Maritime and Port Authority di Singapore ha siglato accordi con nove società di classificazione
Sono state autorizzate a rilasciare certificazioni e a svolgere servizi di ispezione per le navi immatricolate nel registro navale di Singapore
5 agosto 2002
La Maritime and Port Authority of Singapore (MPA) ha siglato una serie di accordi con nove società di classificazione, che . Le nove società, tutte membri dell'International Association of Classification Societies (IACS), sono: American Bureau of Shipping, Bureau Veritas, China Classification Society, Det Norske Veritas, Germanischer Lloyd, Korean Register of Shipping, Lloyds Register of Shipping, Nippon Kaiji Kyokai e RINA Spa.
Le intese prevedono tra l'altro che le società di classificazione conducano le ispezioni e rilascino le certificazioni in accordo con le convenzioni internazionali e le normative della MPA; l'attività delle società di classificazione potrà essere soggetta a verifiche da parte della Maritime and Port Authority of Singapore.
I nuovi accordi - validi per un periodo triennale e soggetti ad una revisione annuale - sono entrati in vigore lo scorso 1° agosto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore