Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:12 GMT+1
La tedesca TUI (ex Preussag) lancia la nuova compagnia aerea low-fare Hapag-Lloyd Express
Sarà inizialmente dotata di una flotta di otto Boeing 737-700s. Previste partenze da Cologna e Bonn. Le destinazioni comprenderanno Berlino, Dresda, Monaco, Barcellona, Milano, Roma e Parigi
29 agosto 2002
In occasione della presentazione dei dati di bilancio semestrali, avvenuta oggi ad Hannover, la tedesca TUI AG (ex Preussag AG) ha annunciato il lancio di una nuova compagnia aerea low-cost. La nuova aviolinea si chiamerà Hapag-Lloyd Express ed opererà voli in Germania e in Europa con partenze dagli aeroporti di Cologna e Bonn. Le destinazioni europee saranno inizialmente circa dieci e comprenderanno le città di Barcellona, Milano, Roma e Parigi. In Germania saranno collegati inizialmente gli aeroporti di Berlino, Dresda e Monaco. I prezzi dei biglietti partiranno dai 10 euro per persona per voli in Germania e da 25 euro per persona per le rotte europee.
Nel primo anno finanziario, nel quale è previsto un volume di traffico di circa 1,3 milioni di passeggeri, la società verrà dotata di una flotta composta da otto aeromobili Boeing 737-700s noleggiati dalla Germania Flugdienst GmbH.
«Il nostro forte marchio aereo Hapag-Lloyd e il partner Germania, con il quale abbiamo relazioni d'affari da molti anni - ha detto il presidente di TUI AG, Michael Frenzel - formano la base di lancio dalla quale noi, in maniera rapida e molto flessibile, prenderemo parte alla crescente attività del settore del trasporto aereo low-cost».
Frenzel ha detto che i biglietti non saranno venduti solo attraverso internet o i call center, ma l'attività commerciale coinvolgerà anche le agenzie di viaggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore