Il comitato esecutivo del BIMCO, riunitosi ieri ad Amsterdam, ha nominato il cinquantenne Carsten Melchiors nuovo segretario generale dell'organizzazione armatoriale. Melchiors assumerà la carica il prossimo 1' dicembre e succederà a Truls W. L'orange, che lascerà l'incarico il prossimo 1' gennaio. Melchiors .
«Sono molto lieto della pronta nomina del successore di L'orange - ha detto il presidente del BIMCO, C.C.Tung - e sono convinto che la vasta esperienza commerciale di Melchiors nel settore marittimo internazionale lo renda assolutamente adatto a questo impegnativo ruolo di leadership». Melchiors - ha aggiunto Tung - ha oltre trent'anni di esperienza nel mondo dello shipping, avendo lavorato con compagnie come A.P. Møller, J.Lauritzen ed Elite Shipping.
Attualmente Melchiors ricopre la carica di amministratore delegato del Maritime Development Center of Europe (MDCE) di Copenhagen.
Il presidente designato del BIMCO, Knud Pontoppidan, che entrerà in carica il prossimo maggio, ha ricordato che il 2005 è il centenario dell'organizzazione.