Il prossimo 21 luglio alle ore 9.30, presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, il Civ, organo di indirizzo e vigilanza dell'Ipsema (Istituto di Previdenza del Settore Marittimo) presenterà il documento di programma e di indirizzo per il quadriennio 2004-2008.
Il presidente del Civ, Giancarlo Fontanelli, presiederà e concluderà i lavori della conferenza. Il programma che impegnerà l'istituto nei prossimi quattro anni sarà illustrato dal consigliere Franco Paganini.
Alla presentazione interverranno Gennaro Fiore, direttore generale di Confitarma e vicepresidente Civ, Aurelio Del Cielo, segretario regionale Filt-Cgil, Vittorio Panizza, segretario generale Cisl Liguria, Floriano Cerdini, segretario generale Uil Liguria, Ettore Rivabella, responsabile Liguria Ugl mare, Antonio Parlato, presidente dell'Ipsema, Maria Clotilde Calamita, direttore generale dell'Ipsema, Luigi Grillo, presidente della VIII commissione Senato Lavori pubblici e comunicazione, Vittorio Adolfo, assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Protezione civile della Regione Liguria, e Roberto Levaggi, assessore alla Sanità della Regione Liguria.