MSC Crociere ribattezzerà con il nome di
MSC Sinfonia la nave da crociera
European Stars che la compagnia crocieristica si è aggiudicata per 220 milioni di euro ad un'asta tenutasi venerdì scorso a Barcellona. In precedenza l'unità faceva parte della flotta di Festival Crociere, la compagnia genovese recentemente fallita.
MSC Sinfonia entrerà in servizio nel marzo 2005 dopo essere stata sottoposta ad interventi di restyling sotto la sorveglianza della divisione MSC Technical Department di Sorrento. La nave effettuerà crociere di sette notti nel Mediterraneo con home port a Genova.
MSC Sinfonia è stata costruita dalla francese Chantiers de l'Atlantique nel 2002. La nave ha una stazza lorda di 58.700 tonnellate, è lunga 251 metri, larga 28,8 metri e può ospitare 2.000 passeggeri ed oltre 700 persone d'equipaggio.
Commentando oggi la nuova acquisizione, l'amministratore delegato della compagnia, Pierfrancesco Vago, ha detto che «tale passo conferma la serietà e l'intenzione di crescita di MSC Crociere non solo in Italia, ma in Europa, garantendo più disponibilità e scelta di itinerari in modo da poter soddisfare sempre di più le esigenze dei nostri clienti».