Inizieranno tra breve le lezioni del corso di formazione e perfezionamento professionale "Domenico Papagno" edizione 2004-2005 organizzato dall'Assagenti (Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei di Genova). L'iniziativa è riservata a dipendenti delle aziende associate ed è aperta anche a quattro disoccupati le cui spese di iscrizione saranno a carico dell'associazione.
Il corso partirà martedì 9 novembre alle 18.00 presso il Salone Armando Traverso dell'ASCOM e terminerà nella prima settimana di giugno 2005.
I candidati disoccupati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore ai 28 anni, diploma di scuola media superiore o laurea, iscrizione ai Centri per l'impiego, ottima conoscenza della lingua inglese.
Il corso fornisce strumenti di aggiornamento ed approfondimento sull'economia del mare, attraverso lezioni tecniche e seminari tenuti da professionisti del settore. Le materie vanno dallo studio del trasporto delle merci all'analisi delle professioni di agente marittimo e mediatore marittimo, fino alla normativa giuridica delle attività marittime.
Novità di quest'anno - ha precisato oggi Assagenti - è l'abolizione del numero chiuso in considerazione dell'elevato numero di richieste che ogni anno arriva all'associazione.
La domanda di ammissione (disponibile sul sito internet
www.assagenti.it) dovrà essere presentata presso la segreteria dell'associazione in Via Cesarea, 11 entro le ore 17.00 del 22 ottobre 2004, il tutto corredato da una fotografia formato tessera.