Il gruppo logistico elvetico Kuehne + Nagel ha comprato la società trasportistica e logistica danese GT Spedition A/S, che ha sede ad Aalborg. GT Spedition ha 180 dipendenti e registra un fatturato annuo di circa 560 milioni di corone danesi (92,7 milioni di dollari). L'azienda svedese dispone di terminal logistici per complessivi 32.000 metri quadrati.
Alla fine dello scorso mese, intanto, Kuehne + Nagel ha inaugurato un nuovo centro logistico di 60.000 metri quadrati ad Altenwerder, che raddoppia la capacità dei magazzini di cui il gruppo dispone ad Amburgo. Il nuovo centro confina con il container terminal Altenwerder del porto di Amburgo.
«La politica del porto, orientata al futuro, così come i mutamenti politici nell'Europa dell'est - ha dichiarato il presidente di Kuehne + Nagel International AG, Klaus-Michael Kuehne - hanno portato ad Amburgo una crescita che è probabile aumenterà ancora nei prossimi anni. Come fornitore di servizi globale, Kuehne + Nagel intende partecipare significativamente a questo sviluppo e nel contempo contribuire alla crescita del porto e della città».