Dal 22 al 24 ottobre prossimi alla Fiera di Pesaro si svolgerà SMAVI, il Salone dei Trasporti, al quale parteciperanno 70 aziende in rappresentanza di 140 marchi commerciali. Oltre a mezzi, attrezzature, accessori e servizi per il mondo dell'autotrasporto l'edizione 2004 della manifestazione - hanno precisato gli organizzatori di SMAVI - vedrà una presenza più significativa di logistica per il magazzino e per la movimentazione merci, specie nelle fasi di carico e consegna.
Ma il Salone dei Trasporti proporrà soprattutto una panoramica sugli allestimenti: rimorchi, semirimorchi, cassoni, sponde, gru, cisterne, ricambi, accessori e prodotti che interessano il mondo dell'autotrasporto, permettendo al pubblico di visionare mezzi con allestimenti particolari ed innovativi, personalizzati in base alle necessità del cliente.
Il salone aprirà ai pubblico alle ore 14:30 di venerdì 22 ottobre, ma l'inaugurazione ufficiale e fissata alle 10:30 di sabato 23 ottobre. Il "taglio del nastro" della ventiduesima edizione di SMAVI sarà affidato al senatore Palmiro Ucchielli, presidente della Provincia di Pesaro Urbino alla presenza delle autorità civili e militari. Nella mattina di domenica 24 ottobre si svolgerà un incontro sulla riforma dell'autotrasporto e le sue conseguenze organizzato dalla rappresentanza regionale di FITA CNA. Nei giorni di sabato e domenica il Salone sarà aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle 19:00.