Nel 2006 Stena Line introdurrà due nuovi traghetti ro-pax sulla rotta Hook of Holland-Killingholme nel Mare del Nord. Le due navi, di classe Stena Seabridger, saranno costruite dal cantiere navale norvegese Fosen Mekaniske Verksteder AS (FMV) per conto di Stena RoRo. Le unità saranno consegnate nel maggio e nel novembre del 2006.
«Le nuove navi - ha detto l'amministratore delegato di Stena Line, Gunnar Blomdahl - consentiranno un incremento dell'80% circa della capacità del servizio quando sostituiranno la
Stena Seatrader e la
Stena Searider. La rotta Hook of Holland-Killingholme ha registrato una crescita sin dalla sua inaugurazione avvenuta quattro anni fa e i clienti che si occupano di merci stanno richiedendo un aumento della capacità. Il mercato delle merci tra l'Olanda e il Regno Unito continua a prosperare e le nuove navi ci consentiranno di potenziare il nostro servizio e di accrescere i volumi».
Le nuove navi, di 7.500 tonnellate di portata lorda, saranno lunghe 212 metri e larghe 26,7 metri. Avranno un garage della capacità di 3.100 metri lineari e 100 cabine. La velocità di servizio sarà di 22,2 nodi.