Sabato e domenica prossimi in Campo Santa Margherita a Venezia si svolgerà la manifestazione "Un mare di gente", che ha l'obiettivo di portare l'attenzione sui lavoratori del mare con la realizzazione di un arazzo di saluto ai marittimi composto da "foto-saluto" che potranno essere consegnate nel corso delle due giornate ai ragazzi delle compagnie teatrali Teatro Magro e PArtinverse di Mantova. Le foto, che riporteranno il nome di battesimo e la professione dei soggetti raffigurati, saranno stampate su stoffa e cucite a patchwork da un gruppo di donne. Contemporaneamente le foto-saluto saranno inviate ai marittimi via internet.
Chiunque desideri partecipare può inviare il proprio saluto da cucire nel patchwork all'indirizzo e-mail
info@stellamarisfriends.org, indicando in oggetto "Un mare di gente" e specificando nome di battesimo e professione e, a discrezione, allegando una propria fotografia.
L'evento, promosso da Stella Maris' Friends e dal Comune di Venezia con il patrocinio dell'Autorità Portuale di Venezia e in collaborazione con PassPort, Teatro Magro e Consiglio di Quartiere 2 - Venezia, si terrà in contemporanea con la "7a Fiera dell'Associazionismo e del Volontariato".