Dalla fine di questo mese
Costa Classica, una delle dieci navi attualmente in servizio per Costa Crociere, sarà sottoposta ad importanti lavori di rinnovamento nei bacini del porto di Genova.
I lavori saranno suddivisi tra due diversi cantieri genovesi: i cantieri T.Mariotti e i cantieri San Giorgio del Porto. Avranno inizio il 22 novembre e comporteranno interventi sia sulla parte scafo e macchina che sugli interni della nave. Oltre alle usuali operazioni di carenaggio, verranno eseguiti lavori di manutenzione alle pinne stabilizzatrici, al timone e alle eliche di propulsione e di manovra. Per ciò che concerne gli interni si procederà al rinnovamento sostanziale del ristorante "Tivoli", del buffet "La Trattoria", della discoteca "Galileo" e della sala meeting. Inoltre nell'ospedale della nave sarà allestito un locale per la degenza degli ospiti che necessitano di dialisi.
L'investimento complessivo per questi interventi - ha precisato oggi la compagnia italiana - sarà consistente, nell'ordine di alcuni milioni di euro.