L'italiana Siba Ships, compagnia armatrice del gruppo Balzarini specializzata nel commercio e nel trasporto di bestiame vivo, ha costituito una propria filiale armatoriale a Singapore denominata Siba Ships Asia.
«La nostra nuova società - ha dichiarato oggi l'amministratore delegato della compagnia italiana, Mauro Balzarini - avrà base a Singapore e avrà la proprietà sia delle nuove navi portabestiame della Siba, sia della flotta di bulkcarrier in fase di espansione». «Singapore - ha aggiunto - ha tutti i requisiti giusti per il nostro settore di attività, buone comunicazioni, disponibilità di equipaggi di qualità e con buona esperienza, una bandiera ben gestita, ed è baricentrico rispetto ai nostri mercati chiave che sono in Australia, nei paesi del Golfo, in Cina e in Indonesia.»
Attualmente Siba Ships ha in costruzione due nuove navi portabestiame la cui consegna è prevista nel 2007 ed ha recentemente acquistato la nave
Rodolfo Mata, rinominata
Deneb Prima, la più grande portabestiame al mondo. «Abbiamo intenzione di acquisire anche altre navi, registrandole con bandiera di Singapore - ha detto Balzarini - e di impiegarle con primari noleggiatori in Asia».