Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:47 GMT+1
Joint venture di DP World, Conti-Lines e Rickmers-Linie per un terminal del porto di Anversa
La nuova società verrà denominata DP World Breakbulk NV.
24 ottobre 2007
Il gruppo terminalistico DP World di Dubai, attraverso la filiale DP World Antwerp, la compagnia di navigazione belga Conti-Lines e la compagnia di navigazione tedesca Rickmers-Linie costituiranno una joint venture che opererà un terminal per merci breakbulk al Churchilldock del porto di Anversa.
La nuova società, che verrà denominata DP World Breakbulk NV., sarà partecipata con il 60% da DP World e con quote del 20% ciascuna da Conti-Lines e Rickmers-Linie. Il terminal sarà gestito dal gruppo di Dubai.
La Conti-Lines di Anversa è da tempo cliente della DP World nel porto belga e rappresenta una quota considerevole dei volumi movimentati dal gruppo mediorientale nello scalo. La flotta della Rickmers-Linie scala frequentemente ad Anversa e la compagnia tedesca trasferirà le toccate delle proprie navi al terminal della DP World Breakbulk a partire dal prossimo 1° gennaio. «Questa joint venture - ha detto oggi l'amministratore delegato di Rickmers-Linie - ci assicura la capacità di un terminal specializzato per i traffici in crescita di merci sfuse, di carichi pesanti e di project cargo trasportati da e per Anversa sui nostri servizi».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore