Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:36 GMT+1
Convegno sulle navi AHTS organizzato dall'ATENA
Si terrà il 31 gennaio a Genova
24 gennaio 2008
I più recenti sviluppi della tecnologia nella realizzazione degli impianti delle navi AHTS (Anchor Handling Tug Supply) saranno l'argomento del prossimo convegno promosso dalla Sezione Ligure-Piemontese dell'ATENA che si terrà il prossimo 31 gennaio con inizio alle 17:00 presso il l'aula magna della Facoltà di Ingegneria di Genova.
Le unità AHTS - ha ricordato l'ATENA - costituiscono un indispensabile ausilio per l'operatività delle piattaforme petrolifere offshore e le sempre maggiori esigenze di efficienza e sicurezza che l'attività offshore richiede impongono che queste unità siano progettate e realizzate disponendo di impianti ad alta tecnologia.
Il convegno prevede gli interventi di Tommaso Micangeli e di Giovanni Manzi della Divisione Navi Militari di Fincantieri, che illustreranno il programma di attività dell'azienda navalmeccanica in risposta alle esigenze dell'industria petrolifera offshore.
Inoltre Arve Ottersen e Ottar Antonsen della Rolls-Royce Marine AS Dept. presenteranno gli impianti di coperta e di posizionamento dinamico che la società ha realizzato per assicurare la più completa efficienza nella manovra e nel posizionamento delle piattaforme petrolifere anche sugli alti fondali dove si stanno scoprendo i nuovi giacimenti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore