Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:39 GMT+1
Wilhelmsen Ship Management ha ceduto la International Tanker Management alla V.Ships
Attualmente la società di Dubai opera la gestione tecnica di 45 navi petroliere e chimichiere
3 febbraio 2009
Wilhelmsen Ship Management (WSM), divisione di Wilhelmsen Maritime Services (gruppo armatoriale norvegese Wilh. Wilhelmsen), ha venduto la filiale International Tanker Management (ITM) di Dubai alla V.Ships. Attualmente ITM opera la gestione tecnica di 45 navi.
«Sino dal momento della sua costituzione nel 1998 - ha dichiarato oggi il presidente di Wilhelmsen Ship Management, Carl Schou - la società non è stata ben integrata in Wilhelmsen Ship Management. Nel corso di tale periodo abbiamo preso atto che avevamo imboccato strade differenti. Quindi abbiamo deciso che la società avrebbe guadagnato più forza, sostegno e sviluppo quale parte dell'organizzazione di V.Ships. Riteniamo che questa sia una situazione vincente per tutte le parti».
L'amministratore delegato di V.Ships, Bob Bishop, ha sottolineato che «ITM gode di grande reputazione nella gestione di petroliere e di navi chimichiere», che tale acquisizione rafforzerà la posizione di V.Ships in tale importante segmento del mercato e che consentirà l'espansione del network societario aumentandone la presenza in Medio Oriente.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore