Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:25 GMT+1
LD Lines collaborerà con Transeuropa Ferries sulla rotta Ramsgate-Ostenda
Le due compagnie opereranno un servizio per passeggeri e merci
8 febbraio 2010
La compagnia LD Lines del gruppo armatoriale francese Louis Dreyfus Armateurs e la compagnia belga Transeuropa Ferries hanno siglato un accordo per operare congiuntamente un servizio per passeggeri e merci tra i porti di Ramsgate e Ostenda, rotta sinora effettuata solo per le merci dal vettore belga.
Le due compagnie hanno precisato che il servizio ro-pax sarà avviato nella seconda metà del prossimo mese inizialmente con una nave e che LD Lines focalizzerà la sua attività commerciale sullo sviluppo del segmento passeggeri mentre Transeuropa Ferries concentrerà la propria attenzione allo sviluppo del traffico merci e alla gestione della linea.
LD Lines trasferirà sulla rotta Ramsgate-Ostenda la nave Norman Spirit, che sarà ribattezzata Ostend Spirit e che Transeuropa Ferries opererà nell'ambito di un noleggio a lungo termine. Attualmente la Norman Spirit, che ha una capacità di 400 passeggeri e 2.000 metri lineari di rotabili, viene utilizzata sulla rotta Dover-Boulogne, servizio nel quale dalla fine del prossimo mese verrà immessa la Brave Marchant (che verrà ribattezzata).
Il servizio ro-pax Ramsgate-Ostenda avrà una frequenza di due partenze al giorno.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore